Fissiamo le Vostre Protesi

Curiosità Notizie Eventi
Tutto per il tuo sorriso

Seguici su Facebook >

All on 4

...denti in un giorno

Non più protesi rimovibili e dentiere.

Domande dei pazienti e risposte del dentista
sulla nuova tecnica di implantologia

Igiene Orale

Una bocca sana
vuol dire una vita migliore


Leggi Tutto

Ritornare a sorridere

Tutto per ritornare a sorridere

Domande frequenti: All On 4

Tutte le domande dei pazienti e risposte del dentista per capire bene cosa è la nuova tecnica di implantologia all on 4.

Per affrontare serenamente questa nuova tecnica con il sorriso!

 

Cos'ha di diverso All-on-4® rispetto alle protesi mobili?

Diversamente dalla dentiera, All-on-4® comporta i seguenti vantaggi:
• Denti fissi attraverso una protesi di elevato livello estetico
• Denti fissi che non rischiano di cadere nel momento più inopportuno
• Il palato è libero, il che consente di riscoprire il sapore dei cibi
• Una maggiore forza occlusale che consente di mangiare una grande varietà di cibi
• Minor afflosciamento dei tessuti periorali, che dà al viso un aspetto più vecchio
• Si dice addio agli adesivi, alle creme o alla necessità di rimuovere la protesi durante le ore notturne
• Addio anche alle ulcerazioni e ai conati di vomito

È una procedura dolorosa?

La procedura All-on-4® è studiata per ridurre quanto più possibile il dolore. Il dentista somministra un anestetico locale e quasi sempre un sedativo. Anche successivamente il gonfiore e il dolore sono ridotti al minimo. Spesso i pazienti sono stupiti di avere così poco dolore e di riprendersi così rapidamente. Il dentista potrà consigliare di tornare al lavoro o alla normale vita quotidiana dopo 2 o 3 giorni, ma molti pazienti ricominciano a lavorare già il giorno successivo.

Quanto tempo è complessivamente necessario per realizzare la tecnica All-on-4®?

Dopo la visita iniziale e dopo un accurato esame diagnostico, viene pianificata la chirurgia durante la quale vengono posizionati 4 impianti sui quali viene montata una protesi fissa.
Il posizionamento strategico degli impianti dentali consente di evitare interventi chirurgici potenzialmente anche complicati.

Quanto tempo è necessario per riprendersi dall'intervento?

Spesso i pazienti sono stupiti di avere così poco dolore e di riprendersi così rapidamente. Di solito si consigliano 2-3 giorni di riposo per abituarsi al nuovo sorriso prima di tornare al lavoro. Ci sono però molti pazienti che stanno bene e si sentono tranquillamente di tornare al lavoro già il giorno successivo.

Come sarà il risultato?

Verranno rilevate le impronte dei contorni naturali dell'arcata per assicurare una protesi perfettamente adattata e un sorriso attraente, non solo dal punto di vista estetico e fuzionale, ma anche sotto il profilo della percezione del paziente.

Il tipo di impianti utilizzati è importante?

Sì, certo. Come per qualsiasi altra procedura di natura medica, la qualità dei prodotti utilizzati è fondamentale per il successo del trattamento e per la salute del paziente, la tua salute. Gli impianti e la componentistica utilizzati in All-on-4® restano permanentemente in sede nell'organismo. Devono pertanto essere sottoposti a sperimentazioni e studi scientifici ed essere innegabilmente della massima qualità.
Nobel Biocare è una delle aziende leader nel mercato degli impianti dentali. Per decenni, le nostre attività di ricerca e sviluppo hanno consentito l'introduzione di soluzioni dentali innovative e di trattamenti che hanno migliorato la qualità della vita dei pazienti. Possiamo contare su una ricca storia di ricerca in campo dentale, da cui sono emerse molte delle innovazioni che successivamente sono diventate lo standard del settore odontoiatrico.
Nel 1952, il Professor Per-Ingvar Brånemark ha scoperto che il titanio è in grado di integrarsi con l’osso. Questa sua scoperta ha rivoluzionato l'odontoiatria, creando i presupposti dell'implantologia dentale moderna. Siamo diventati partner di Per-Ingvar Brånemark per la commercializzazione della sua scoperta.

Con All-on-4® posso avere sia i denti superiori che quelli inferiori?

Sì, certo.

Quali sono le domande che devo fare al dentista o al chirurgo orale per assicurarmi che sia la persona più qualificata per eseguire questa procedura?

Il paziente ha i suoi diritti. Non devi sentirti a disagio nel fare liberamente qualsiasi domanda, per affrontare questa o altre procedure con la massima tranquillità di spirito. Le qualifiche e l'esperienza del professionista sono fondamentali, come pure il tipo di impianti che verranno utilizzati. Il dentista o il chirurgo orale che utilizzano i prodotti Nobel Biocare utilizzano impianti di altissima qualità appositamente studiati per la procedura All-on-4®, oltre che suffragati da dati scientifici e studi clinici. Devi anche accertarti che il dentista che hai scelto abbia una solida esperienza non solo nel campo dell'implantologia, ma anche nella procedura All-on-4®. Il professionista deve essere in grado di mostrarti la sua casistica, con foto dei suoi pazienti prima e dopo il trattamento, in modo che tu possa vederle e parlarne con lui. Non esitare a contattarci in caso di dubbi.

Qual è il tasso di successo di All-on-4®?

All-on-4® ha avuto un notevole successo, non solo sulla scorta delle testimonianze positive di chi si è sottoposto a questa procedura, ma anche perché poggia su basi scientificamente dimostrate.

L'età può essere un problema?

Può capitare che i pazienti più anziani manifestino il timore di non potersi avvalere dei vantaggi offerti dagli impianti dentali a causa della loro età avanzata. Consulta il tuo dentista per una valutazione e una diagnosi del tuo caso specifico.

Mi è stato detto che non posso avere una protesi fissa senza sottopormi ad un innesto osseo. Questa necessità sussiste anche con All-on-4®?

Il concetto di All-on-4® è fondato sull'angolazione degli impianti dentali, che devono essere inclinati in modo tale da massimizzare il contatto con l'osso del mascellare. Grazie a questo accorgimento è possibile ridurre il numero di impianti e pertanto anche le esigenze d'osso e di innesto osseo. All-on-4® infatti permette un’elevata stabilità implantare senza richiedere necessariamente procedure di innesto osseo.

È la stessa cosa parlare di protesi fisse, All-on-4®, Teeth in a Day, One Day Smile?

Attualmente, per fare riferimento alla tecnica All-on-4®, si utilizzano in modo intercambiabile diversi nomi, come One Day Smile, Teeth in a Day, Fixed Permanent Dentures e altri. Ciò nonostante, la tecnica ormai consolidata che prevede l'impiego di denti artificiali permanenti montati su una struttura fissa sostenuta da 4 impianti è stata sviluppata da Nobel Biocare. Attenzione, però: ci sono studi odontoiatrici che nei loro siti affermano di utilizzare prodotti Nobel Biocare per All-on-4®, mentre di fatto non lo fanno.

Cos'è un impianto dentale?

Gli impianti dentali sono perni di metallo inseriti nell'osso mascellare per sostituire le radici degli elementi dentali mancanti. Sono realizzati in titanio commercialmente puro, lo stesso materiale utilizzato per le protesi articolari. Il titanio, grazie alla sua elevata compatibilità con l'organismo umano, si integra con l'osso, rendendo l'impianto inamovibile ed assicurando un ancoraggio solido alla protesi dentale.

Commenti   

0 #12 profile 2016-12-20 13:18 Citazione
+3 #11 fabrizio 2016-09-30 19:39
Una volta eseguito il lavoro con protesi fissa all on 4,
Quale dentifricio devo usare x mantenere il bianco della protesi??
Esistono prodotti idonei x mantenere come nuovi anche dopp decenni ??
Citazione
+1 #10 Filpo rosa 2016-05-04 18:19
Implantologia dentale di due arcate fisse superiori e inferiori con metodo Nobel biocare per 'all-on-4.vorrei saper il preventivo e richiedere una visita .aspettare vostre notizie.
Citazione
0 #9 Moises 2015-09-19 19:31
Splendidamente scritto .. è difficile non essere d'accordo.


Here is my site :: sito web (http://cmpm.it/: http://cmpm.it/)
Citazione
+1 #8 dr.david marri 2015-09-08 12:51
Citazione Marco Cassola:
Ho sentito che i perni hanno bisogno di tempo per amalgamarsi con l'osso.Vorrei sapere l'iter dell'operazione ed i tempi necessari prima di impiantare definitivamente le arcate dentarie.

sottoporsi ad un accurata prima visita per pianificare il caso sarebbe una scelta opportuna
Citazione
+1 #7 dr.david marri 2015-09-08 12:49
Citazione Marco Cassola:
Ho sentito che i perni hanno bisogno di tempo per amalgamarsi con l'osso.Vorrei sapere l'iter dell'operazione ed i tempi necessari prima di impiantare definitivamente le arcate dentarie.

Buongiorno, fino ad alcuni anni fa bisognava aspettare dai 3 ai 6 mesi prima di poter inserire la protesi sugli impianti.Negli ultimi anni invece se ci sono condizioni di qualità e quantità di osso sufficiente è possibile fare il carico immediato inserendo la protesi entro le 24 ore dall'intervento. Se viene fatto un accurato studio del caso statisticamente non ci sono differenze di risultato tra le due tecniche, ovviamente nel caso del carico immediato la protesi va confezionata prima dell'intervento ed il fatto di unire gli impianti con una struttura rigida migliora l'osteointegrazione degli stessi.I tempi per avere la protesi fissa possano variare da poche ore fino a sei mesi a secondo della tecnica che si può utilizzare
Citazione
+1 #6 dr.david marri 2015-09-08 12:38
Citazione renata:
Dopo aver fatto tac x mini impianti 6 tutto ok osso mi sottopongo all intervento dopo aver tentato in tre punti mi si dice che l osso è molle e gli impianti non ci stanno ora mi ritrovo con la faccia gonfia e mi chiedo può essere che con la tac non abbiano capito o il dentista non è competente gradirei ringraziando una risposta

Buonasera,
mi scuso per il ritardo dalla tac è possibile vedere la quantità dello spessore dell'osso in modo tale da programmare una corretta chirurgia implantare.
Più difficile è invece riuscire a vedere la qualità dell'osso che comunque si riesce a percepire annche dall'esame radiografico. Mi spiace per quanto le è accaduto.
Citazione
0 #5 dr.david marri 2015-09-08 12:34
Citazione Daniela cerofolini:
Vorrei informazioni di costi e tempi per 4 impianti

Buongiorno Sarebbe opportuno fare una prima visita per valutare bene il caso. il costo degli impianti singoli parte da 750 euro a seconda del tipo di impianto che viene utilizzato.
Cordiali saluti
Citazione
+2 #4 Daniela cerofolini 2015-06-22 04:25
Vorrei informazioni di costi e tempi per 4 impianti
Citazione
0 #3 Daniela cerofolini 2015-06-22 04:24
Vorrei informazioni per 4 impianti
grazie
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

OTTOBRE mese della prevenzione dentale

Un’iniziativa promossa e voluta da Oralinstitute, per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.

Leggi tutto...

Implatologia dentale All on four come superare la paura del intervento

Decidere di andare dal dentista 

e' spesso per qualcuno fonte di preoccupazione ed ansia, se in piu' devi sottoporti ad un intervento di chirurgia orale

Leggi tutto...

Gazza ruba la dentiera a una donna: "caccia" al volatile nel campeggio

La turista chiede aiuto al personale

RAVENNA. Il portafogli era al riparo nella borsa, il bracciale sigillato addosso. Ma che il ladro potesse piombarle dal cielo armato di becco e ali e che le rubasse un bene "prezioso" sì, ma solo per lei, questo la povera turista del campeggio proprio

Leggi tutto...

Igiene orale comincia a tavola

Con Regolario e Piramide odonto-alimentare il cibo, se ben abbinato, può aiutare quando manca spazzolino e dentifricio

L'80% della popolazione mondiale soffre per la carie, un cittadino italiano su due è, ancora oggi, affetto da carie, ad essere interessati prevalentemente gli adulti 

Leggi tutto...

Rassegna Stampa centri odontoiatrici Oralinstitute

Intervista al Centro odotoiatrico Oralinstitute di Firenze pubblicata sul "La Nazione di Firenze", successivamente anche su "Repubblica".
Una mission aziendale che punta ad allargare l’accesso alle cure a tutti

Leggi tutto...

All on Four

All-on-four è la tecnica più semplice e meno invasiva per risolvere i problemi di edentulismo.

Questa soluzione innovativa prevede l'inserimento di quattro impianti , di cui i due posteriori inclinati a 45 gradi rispetto ai due anteriori.

Leggi tutto...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Politica Sulla Privacy

Ci impegniamo a proteggere la vostra privacy. Useremo soltanto le informazioni che raccogliamo su di voi legalmente (in conformità con il Data Protection Act del 1998 e l'UE sulla privacy e delle comunicazioni della direttiva). Ciò include le informazioni presentate volontariamente da voi attraverso una forma o raccolte automaticamente come si visita questo sito.

Si consiglia di non inviare informazioni sensibili o private attraverso questo sito web, se non attraverso le aree protette riconosciute. I proprietari di questo sito non si assumono alcuna responsabilità per dati trasmessi attraverso le aree insicure di questo sito web.

Inviando i vostri dati a noi, potremmo contattarti o inviare materiale di marketing. Vi darà la possibilità di rifiutare qualsiasi email marketing da noi in futuro.

Questo sito web utilizza i cookie che vengono memorizzati sul tuo browser. Di solito è possibile modificare le impostazioni del browser per evitare che ciò accada. Tuttavia, i cookie disattivazione o determinati tipi di cookie, potrebbe ostacolare la vostra esperienza utente su questo e altri siti web, o impedire loro di lavorare del tutto.

Alcuni cookie utilizzati in questo sito sono essenziali al fine di consentire di muoversi nel sito e usa le sue caratteristiche, come ad esempio accedere alle aree protette del sito web. Senza questi cookies, servizi hanno chiesto, come cestini o e-fatturazione, non può essere fornita.

Alcuni cookie utilizzati in questo sito raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio, che le pagine visitatori andare più spesso, e se ottengono i messaggi di errore da pagine web.

Questi cookies non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni questi cookies raccolgono è aggregata e quindi anonimo. Viene utilizzato solo per migliorare il funzionamento di un sito web.

Alcuni cookie utilizzati in questo sito permettono al sito di ricordare le scelte effettuate (come il vostro nome utente, la lingua o la regione ci si trova) e di fornire avanzate, caratteristiche più personali.

Questi cookie possono essere utilizzati anche per ricordare le modifiche apportate alle dimensioni del testo, i caratteri e altre parti di pagine web che è possibile personalizzare. Essi possono essere utilizzati anche per fornire servizi che hai chiesto come guardare un video o commentare su un blog. Le informazioni questi cookie raccolgono possono essere anonime e non possono monitorare la vostra attività di navigazione su altri siti web.

I cookie possono essere utilizzati anche per migliorare l'esperienza dell'utente e per consentire alcune delle funzionalità fornite da questo sito web.

Si prega di notare che alcuni cookie possono essere immessi da terzi fornitori di servizi che svolgono alcune di queste funzioni (o altri servizi) per noi. I cookie vengono utilizzati in questo sito per i seguenti servizi di terze parti: Google Analytics, pulsante LinkedIn Segui, Facebook Like Button, bottone, pulsante +1 di Google, AddThis strumento di social bookmarking, i video di YouTube Twitter Follow. Alcuni di questi servizi possono essere utilizzati per tenere traccia del comportamento su altri siti web e non abbiamo alcun controllo su questo.

Continuando ad utilizzare questo sito, senza la regolazione delle impostazioni dei cookie del browser, l'utente accetta che possiamo collocare questi cookies sul vostro dispositivo.

Come è vero con la maggior parte dei siti, il nostro server registrerà automaticamente i dati relativi ad ogni visita come il tuo indirizzo IP, tipo di browser, pagine di riferimento / uscita, e il sistema operativo.Possiamo utilizzare queste informazioni per monitorare gli errori del server, l'amministrazione del server o per monitorare il comportamento dei visitatori. Non è possibile che questa sia attivato per un singolo utente così si deve lasciare questo sito web (e l'internet del tutto) se non siete d'accordo a che questo avvenga.

Questa politica sulla privacy si applica solo a questo sito web e non si applica a qualsiasi sito web che questo sito può collegare a.

Questa politica sulla privacy è protetto da copyright sotto licenza GNU / GPL V3 che significa che è possibile copiare sul vostro sito e modificarlo secondo le vostre esigenze, in cambio di un link al sito web.

Che cos’è lo sbiancamento dentale?

Se i nostri denti sono ingialliti, a causa del passare del tempo, del tabacco o di altre sostanze, puoi sbiancarli grazie ad un trattamento professionale. Eseguire questo trattamento presso una clinica ci garantisce buoni risultati.

>>>

Implatologia dentale All on four come superare la paura del intervento

Decidere di andare dal dentista 

e' spesso per qualcuno fonte di preoccupazione ed ansia, se in piu' devi sottoporti ad un intervento di chirurgia orale

>>>

Paura del dentista? Come funziona la Sedazione?

L’Anestesista è l’unico Medico Specialista  qualificato e autorizzato a utilizzare questa procedura e ti sarà accanto per l’intera durata della seduta.

>>>

Paura del dentista?

Ti sei mai chiesto se sia possibile addormentarsi e svegliarsi una volta terminato il trattamento e senza aver provato alcun dolore?
Si, è davvero possibile!

>>>

Gazza ruba la dentiera a una donna: "caccia" al volatile nel campeggio

La turista chiede aiuto al personale

RAVENNA. Il portafogli era al riparo nella borsa, il bracciale sigillato addosso. Ma che il ladro potesse piombarle dal cielo armato di becco e ali e che le rubasse un bene "prezioso" sì, ma solo per lei, questo la povera turista del campeggio proprio

>>>

Igiene orale comincia a tavola

Con Regolario e Piramide odonto-alimentare il cibo, se ben abbinato, può aiutare quando manca spazzolino e dentifricio

L'80% della popolazione mondiale soffre per la carie, un cittadino italiano su due è, ancora oggi, affetto da carie, ad essere interessati prevalentemente gli adulti 

>>>