Prima visita gratuita

PRIMA VISITA
con eventuale radiografia
panoramica GRATUITA

Staff

Professionisti
Ci mettiamo la faccia

Igiene Orale

Una bocca sana
vuol dire una vita migliore


Leggi Tutto

Ritornare a sorridere

Tutto per ritornare a sorridere

Fissiamo le Vostre Protesi

Curiosità Notizie Eventi
Tutto per il tuo sorriso

Seguici su Facebook >

All on 4

...denti in un giorno

Non più protesi rimovibili e dentiere.

Domande dei pazienti e risposte del dentista
sulla nuova tecnica di implantologia

piorrea

Odontoiatria indolore

odontoiatria indoloreNiente più paura del dentista! I centri OralInstitute sono dotati di tutti i confort e le tecnologie per ridurre al minimol'ansia e il dolore legati alle Cure Odontoiatriche.

- STA Sistem - Single Tooth Anesthesia

Il sistema STA è un innovativo sistema Odontoiatria indolore: operando un controllo computerizzato della velocità di infusione (1 goccia ogni 2 secondi), permette di iniettare il farmaco anestetico prescelto in maniera del tutto indolore nella sede anatomica idonea, evitando al paziente il tipico addormentamento collaterale di labbra e guancia. Un efficiente risultato anestetico con un maggior comfort per il paziente.

- Sedazione con protossido di azoto

MANCA IMMAGINE CHE POI TI INVIO

Per pazienti fobici o in età pediatrica, trova largo impiego la sedazione con il protossido d'azoto, chiamato anche "gas esilarante". La facilità e la comodità di utilizzo ne fanno una metodica estremamente efficiente: l’induzione della sedazione è molto rapida (3-5 minuti), altrettanto rapida è la metabolizzazione del protossido d’azoto (1-2 minuti).

La sedazione cosciente consente pertanto di lavorare in totale sicurezza ed affidabilità. Attraverso una macchina vengono miscelati due gas, ossigeno e protossido d’azoto, in percentuali ben definite; la miscela viene inalata dal paziente tramite una mascherina.La profondità della sedazione inalatoria può essere modulata di continuo, permettendo all’operatore che somministra il gas di aumentare o diminuire la profondità della sedazione stessa. Il paziente durante la sedazione rimane perfettamente vigile e collaborante, risponde agli stimoli ed alle richieste dell’operatore, ma è estremamente tranquillo e non ha paura.

La sedazione cosciente è di estremo ausilio anche nei casi in cui siano necessari cure Odontoiatriche di lunga durata, aiutando il paziente a stare per molto tempo con la bocca aperta ed evitanto il riflesso del vomito; durante la Sedazione Cosciente infatti si perde la percezione della durata della seduta odontoiatrica e si riduce il riflesso faringeo. Un ulteriore vantaggio della Sedazione Inalatoria con protossido consiste nel fatto che il gas viene eliminato dal corpo entro 3-5 minuti dopo l’interruzione della somministrazione della miscela protossido/ossigeno: si può tranquillamente guidare dopo la somministrazione e non c’è bisogno di essere accompagnati.

- Analgesia sedativa farmacologica endovenosa

immagine anestesista

E' un tipo di analgesia che viene effettuata con la collaborazione del nostro medico Anestesista ed è solitamente indicata per interventi chirurgici implantari rilevanti e in pazienti fobici. L'analgesia avviene tramite la somministrazione di farmaci attraverso un catetere endovenoso. Durante la somministrazione il paziente rimane sempre cosciente e risponde agli stimoli e alle richieste del medico, ma si trova in uno stato di completo benessere. Anche il decorso post operatorio risulta migliore.

Odontoiatria indolore Firenze da Oral Institute

Prenota una visita

Se vuoi prenotare una visita o avere maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.

OTTOBRE mese della prevenzione dentale

Un’iniziativa promossa e voluta da Oralinstitute, per informare i cittadini italiani sull’importanza della salute orale: ad oggi il Mese della Prevenzione Dentale è l’unico programma di prevenzione odontoiatrica attivo sull’intero territorio nazionale.

Leggi tutto...

Gazza ruba la dentiera a una donna: "caccia" al volatile nel campeggio

La turista chiede aiuto al personale

RAVENNA. Il portafogli era al riparo nella borsa, il bracciale sigillato addosso. Ma che il ladro potesse piombarle dal cielo armato di becco e ali e che le rubasse un bene "prezioso" sì, ma solo per lei, questo la povera turista del campeggio proprio

Leggi tutto...

Implatologia dentale All on four come superare la paura del intervento

Decidere di andare dal dentista 

e' spesso per qualcuno fonte di preoccupazione ed ansia, se in piu' devi sottoporti ad un intervento di chirurgia orale

Leggi tutto...

Igiene orale e Sbiancamento

Igiene orale prima ancora della cura della malattia, l'obiettivo principe della medicina è il mantenimento dello stato di salute.

Lo sbiancamento dentale è un trattamento indolore che consente di rendere il sorriso più vivo e brillante

Leggi tutto...

Rassegna Stampa centri odontoiatrici Oralinstitute

Intervista al Centro odotoiatrico Oralinstitute di Firenze pubblicata sul "La Nazione di Firenze", successivamente anche su "Repubblica".
Una mission aziendale che punta ad allargare l’accesso alle cure a tutti

Leggi tutto...

All on Four

All-on-four è la tecnica più semplice e meno invasiva per risolvere i problemi di edentulismo.

Questa soluzione innovativa prevede l'inserimento di quattro impianti , di cui i due posteriori inclinati a 45 gradi rispetto ai due anteriori.

Leggi tutto...