Centri Oral Institute
Diagnostica digitale e tecnologie
Firenze | Bibbiena | Riccione | Cesena
Immagini ad alta risoluzione
Minore emissione di raggi x
Pagamenti personalizzabili
Cartella clinica digitale
Le apparecchiature presenti nei nostri centri
Tac Cone Beam
Permette di ottenere radiografie panoramiche delle arcate dentarie e stratigrafie delle articolazioni temporo-mandibolari. La tecnologia digitale garantisce una dose di raggi nettamente inferiore al passato e una resa delle immagini tridimensionali di altissima qualità, perfette per la valutazione diagnostica e per la progettazione del sorriso. È uno strumento fondamentale per le terapie gnatologiche, protesiche e ortodontiche.
Ortopantomografia
Il macchinario permette di eseguire la radiografia delle arcate dentali, superiori e inferiori, in poco tempo e con risultati dettagliatissimi. L’ortopantomografo ha precise impostazioni pediatriche e garantisce una bassissima emissione di raggi X.
RX endorali ai fosfori
Consentono la radiografia di piccoli elementi circoscritti (massimo 3 denti) per individuare la presenza di carie o infiammazioni della polpa dentale. Oltre a garantire un dosaggio di radiazioni tre volte inferiore rispetto al passato, grazie alla scansione immediata, restituiscono in pochi secondi l’immagine dei denti e possono essere subito archiviate nella cartella clinica digitale.
Scanner Intraorale
In pochi secondi e con un semplice manipolo, lo scanner intraorale restituisce immagini 3D ad altissima risoluzione di tutto il cavo orale, sostituendo l’impiego delle fastidiose paste in alginato.
È ideale sia per progettare protesi estetiche che cure ortodontiche personalizzate.
Stampante Digitale 3D
Permette di stampare in studio dei modelli dentali tridimensionali in grado di restituire immediatamente al paziente quello che sarà il risultato finale al termine della terapia. Oltre a poter creare facilmente delle protesi provvisorie, infatti, la stampante è utile a realizzare modelli ortodontici per l’allineamento, il contenimento o lo sbiancamento dei denti.
Centrifuga prp
Il macchinario serve a separare, in seguito a prelievo sanguigno, le piastrine dai restanti componenti ematici, concentrandole in un composto utile a stimolare la rigenerazione ossea. La tecnica, del tutto atraumatica e mini-invasiva, è ideale in presenza di riassorbimento osseo, quando è necessario avviare cure implantari o parodontali.
Polisonnigrafo
Apparecchio computerizzato che il tecnico applica al paziente tramite una serie di sensori cutanei. Il test è totalmente indolore e per nulla invasivo. Nei nostri centri viene eseguito per analizzare il tipo di russamento, gli episodi di apnea e la qualità del sonno. In base alla diagnosi, è possibile intervenire su tali disturbi con diverse tipologie di apparecchi orali, che riposizionano la mandibola e diminuiscono la resistenza al flusso respiratorio durante la notte.
Paura del dentista?
Puoi affidarti alla sedazione cosciente inalatoria
Adatta a grandi e piccini, abbatte ansia e dolore, inibisce il riflesso del vomito e non ha controindicazioni.