Allineatori dentali trasparenti
per risolvere malocclusioni e denti storti in modo discreto
Ortodonzia trasparente adatta ad ogni età
Gli allineatori dentali trasparenti sono una vera e propria rivoluzione in ortodonzia perché, oltre ad essere comodi e pratici, non alterano l’estetica del sorriso e sono praticamente invisibili.
Adatti a pazienti di tutte le età, nei Centri Oral Institute realizziamo gli allineatori dentali affidandoci a marchi riconosciuti e prestigiosi, ormai sinonimo di affidabilità e successo per affrontare qualsiasi caso clinico.
Vantaggi degli allineatori trasparenti
Facilità di utilizzo e comodità sono i vantaggi indiscussi di questi apparecchi dentali che, oltretutto, non provocano fastidiose irritazioni come accade con gli apparecchi fissi in metallo.
Realizzati in plastica termostampata, risultano lisci e aderenti, non alterano la dizione e sono impercettibili alla vista. Infine, poiché rimovibili, consentono di poter mangiare ciò che si vuole e lavarsi i denti con facilità.
Quali problemi correggere con gli allineatori
Gli allineatori trasparenti sono realizzati analizzando al computer le arcate dentali del paziente, per questo sono totalmente personalizzati e aderiscono alla dentatura in ogni fase della terapia, agendo con efficacia e senza procurare dolore, sia sulla struttura ossea che sui denti.
Grazie alla loro pressione delicata e costante, possono correggere:
- Denti storti
- Diastemi
- Morso aperto
- Morso profondo
- Morso inverso
- Morso crociato
Paura del dentista?
Puoi affidarti alla sedazione cosciente inalatoria
Adatta a grandi e piccini, abbatte ansia e dolore, inibisce il riflesso del vomito e non ha controindicazioni.
Diagnosi e realizzazione degli allineatori dentali
Prima di avviare la terapia è importante sottoporre il paziente a un’attenta visita di controllo: fondamentali e imprescindibili sono una radiografia panoramica dentale, foto del paziente e modelli di studio, oltre che un’attenta raccolta di eventuali problemi di salute.
Alla fase diagnostica segue quella progettuale, completamente digitalizzata e utile a prevedere tutte le fasi del trattamento, ricavandone anche la durata effettiva. Inoltre, grazie ai modelli virtuali, i nostri pazienti hanno la possibilità di previsualizzare il risultato finale.
Nello specifico, la fase progettuale prevede:
- Acquisizione delle impronte dentali con scanner 3D
- Analisi digitale delle immagini acquisite
- Realizzazione del kit di allineatori
Il trattamento con gli allineatori trasparenti
La durata del trattamento ortodontico con allineatori trasparenti varia in base al caso clinico ma, in genere, si aggira intorno ai 12/24 mesi, potendo variare anche a seconda della costanza con cui il paziente indossa le mascherine.
Perché il trattamento proceda con successo, è importante indossare gli allineatori almeno 22 ore al giorno. Ogni due settimane circa, col progressivo allinearsi dei denti, le mascherine vengono cambiate per adattarsi alla nuova dentatura.